Il periodo di accensione del riscaldamento ad Aosta è prorogato al 22 aprile

Il sindaco di Aosta Gianni Nuti ha firmato l’ordinanza che proroga al 22 aprile il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale, definito da Decreto ministeriale fino al 7 aprile. Il motivo è nel "perdurare delle temperature ambientali inferiori alle medie stagionali".
Termosifone
Società

Il sindaco di Aosta Gianni Nuti ha firmato ieri – martedì 11 aprile – l’ordinanza che proroga al 22 aprile il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale. L’ordinanza deroga quanto previsto dal Decreto 383 del 6 ottobre 2022 del Ministero della Transizione ecologica – oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica – sul risparmio energetico, che indicava i nuovi limiti di accensione e funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle diverse zone climatiche.

Il periodo di accensione per il comune di Aosta, rientrante nella zona “E”, era stato ridotto di 15 giorni – dal 22 ottobre al 7 aprile – per 13 ore giornaliere massime, con funzionamento compreso nell’intervallo orario dalle 5 alle 23.

“Vista la situazione climatica e il perdurare delle temperature ambientali inferiori alle medie stagionali – spiegano da piazza Chanoux, in una nota –, l’ordinanza 149 dispone, invece, la proroga del periodo di accensione degli impianti di riscaldamento siti nel Comune di Aosta sino al 22 aprile 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte