Il vice sindaco di Aosta polemizza sulle dichiarazioni di Lavoyer

?Una gratuita ingerenza di un rappresentante della massima istituzione regionale, nei confronti di Enti responsabilmente impegnati nella definizione dei loro bilanci preventivi?. Così il vicesindaco di Aosta, Marino...
Società

?Una gratuita ingerenza di un rappresentante della massima istituzione regionale, nei confronti di Enti responsabilmente impegnati nella definizione dei loro bilanci preventivi?. Così il vicesindaco di Aosta, Marino Guglielminotti Gaiet, a nome dell’intera Giunta comunale, replica alle dichiarazioni rilasciate, nei giorni scorsi, dal capogruppo della Fédération Autonomiste in Consiglio regionale, Claudio Lavoyer.

Il rappresentante della Fédération, aveva infatti evidenziato la necessità, da parte delle Amministrazioni comunali, di non aumentare i livelli di imposizione locale. Le dichiarazioni di Lavoyer vengono definite ?lesive della dignità del Consiglio comunale cittadino, organo al quale spetta l’ultima parola in materia di Bilancio?.
?Infine – conclude il vicesindaco Guglielminotti Gaiet – l’accenno di Lavoyer al fatto che sia soprattutto la Giunta comunale di Aosta a dover evitare l’inasprimento della pressione fiscale è poco rispettoso della natura del capoluogo regionale, tenuto in molti casi ad operare determinate scelte strategiche e a sostenere ingenti investimenti proprio in quanto sede dei principali servizi regionali?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte