In 897 alla Pigiama Run organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Grazie alla camminata/corsa non competitiva, nella serata di ieri, venerdì 26 settembre, sono stati raccolti 13.416 euro, destinati ad un progetto a sostegno delle famiglie valdostane con minori oncologici.
PigiamaRUN phPaoloRey
Società

La pioggia e l’abbassamento delle temperature non hanno battuto la Pigiama Run 2025 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della Valle d’Aosta. L’iniziativa, che si è tenuta ieri dalle 17, con partenza al parco Puchoz di Aosta, ha visto 897 partecipanti alla camminata/corsa non competitiva, nel centro storico della città. Sono stati raccolti 13.416 euro, destinati al progetto “LILT con Giulia è Amore”, a sostegno delle famiglie valdostane con minori oncologici.

PigiamaRUN phPaoloRey
PigiamaRUN (ph. PaoloRey).

L’appuntamento è stato aperto dalle percussioni dell’associazione TamTando, che hanno animato l’avvio della manifestazione. I balli di gruppo e il coro AliAli hanno quindi accompagnato la serata. Tra i momenti più apprezzati, la tradizionale mega crostata offerta da un gruppo di pasticceri locali, coordinati dallo storico Luciano Piga, che ha voluto rappresentare un gesto di condivisione.

PigiamaRUN phPaoloRey
PigiamaRUN (ph. PaoloRey).

“Questa Pigiama Run – dichiara il presidente LILT Valle d’Aosta, Salvatore Luberto – è stata un inno alla resilienza e alla generosità. Vedere quasi novecento persone sfidare il maltempo per camminare insieme, sorridere, donare… è la prova che Aosta ha un cuore grande. A nome di LILT, grazie a ciascuno di voi: siete la nostra forza”.

PigiamaRUN phPaoloRey
PigiamaRUN (ph. PaoloRey).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte