?Ci siamo resi conto che Centro Sviluppo è una società che si sovrappone con altre strutture regionali che operano a sostegno dell’impresa e dobbiamo avviare una razionalizzazione degli enti strumentali dell’Amministrazione?. E’ quanto dichiara l’assessore regionale alle Finanze Aurelio Marguerettaz sulla messa in liquidazione della struttura istituita nel 1992 per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese valdostane.
?Abbiamo chiesto a Finaosta di realizzare un’analisi sull’attività di Centro Sviluppo – ha commentato Marguerettaz – e ci siamo resi conto che era necessario evitare sovrapposizioni con altri servizi regionali?.
All’ordine del giorno della prossima assemblea straordinaria è prevista, infatti, all’ordine del giorno la messa in liquidazione della spa: ?Spero che la procedura – ha sottolineato Marguerettaz – si concluda entro il 2006.
Secondo l’assessore alle Finanze ?si tratta di valorizzare le risorse e le professionalità maturate nella struttura? attraverso la loro collocazione all’interno dell’Amministrazione regionale.
E riferendosi all’intervista al presidente di Centro Sviluppo Osvaldo Ruffier, pubblicata oggi sulle pagine della Valle d’Aosta de La Stampa, Marguerettaz ha sottolineato che ?i riferimenti all’imprenditoria agroalimentare e all’abbandono del territorio montano ci fanno capire che si fossero persi gli obiettivi fondamentali?.