Per risparmiare tempo, Poste Italiane permette ora, negli uffici postali valdostani, la possibilità di prenotare il proprio turno da computer, tablet e smartphone. I sistemi di prenotazione “a distanza”.
Le Poste invitato “soprattutto nei giorni caratterizzati da una maggiore affluenza” i cittadini ad accedere al sito www.poste.it o a utilizzare le app “Ufficio postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota” e, nella schermata successiva, scegliere se fissare un appuntamento con un consulente per prodotti oppure prenotare per le tradizionali operazioni di sportello. Si potrà decidere se prendere un numero per recarsi immediatamente all’ufficio postale oppure prenotare per un momento successivo. Sarà generato un qr code che andrà “convalidato” all’arrivo all’ufficio postale avvicinandolo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala.
2 risposte
Anche prenotando mi è capitato di dover aspettare comunque e fare la fila perché anche nei grandi Comuni limitrofi ad Aosta è presente una sola sportellista che deve fare anche da operatore call center. Buona l’idea ma non l’organizzazione.
Ma….scusate sarà almeno 3 o 4 anni che c’è questo servizio …io l’ho utilizzo regolarmente..dall’articolo sembra una novità mah!!!!!