Inaugurato ad Aosta il nuovo Day Hospital Multidisciplinare

La nuova struttura è situata al piano terra dell’ospedale “Parini di Aosta, nei locali precedentemente occupati dal reparto di Nefrologia e Dialisi. Al suo interno è stato collocato anche il Day Hospital oculistico.
Nuovo Day Hospital multidisciplinare
Società

E’ stato inaugurato ufficialmente ieri, venerdì 4 settembre, il nuovo Day Hospital Multidisciplinare. La nuova struttura è situata al piano terra dell’ospedale “Parini di Aosta, nei locali precedentemente occupati dal reparto di Nefrologia e Dialisi. Al suo interno è stato collocato anche il Day Hospital oculistico.

Il DH Multidisciplinare, gestito direttamente dalla Direzione Medica di Presidio, è già operativo dal 24 agosto scorso e ospita le discipline di Medicina (ematologia, endocrinologia, diabetologia, reumatologia, medicina interna), Neurologia, Pneumotisiologia, Disturbi del comportamento alimentare, Radiologia, Recupero e rieducazione funzionale, Malattie infettive, Nefrologia, Rianimazione e Gastroenterologia.
 
La finalità del Day Hospital è quella di garantire le prestazioni diagnostico-terapeutiche prescritte dal medico specialista. L’orario di apertura giornaliero va dalle ore 8 alle 17. La struttura si avvale di otto posti letto più cinque aggiuntivi dedicati all’Oculistica. 

"L’ampliamento dei locali – hanno spiegato ieri i dirigenti dell’USL – hanno permesso di ottenere importanti risultati soprattutto per quanto riguarda l’erogazione di prestazioni sanitarie (e amministrative) concentrate in un’ unica sede (anche in un unico locale), con la presenza in contemporanes di sanitari specializzati in diverse discipline". La struttura attuale comprende tre camere di degenza; in una di queste è garantita la sorveglianza continua del personale infermieristico. Sono inoltre presenti uno studio medico, uno infermieristico, una segreteria, una sala visite e i locali di servizio. L’accesso al DH avviene su richiesta del medico specialista. L’utente è contattato dagli operatori del servizio, secondo un codice di priorità.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte