INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO DONNA

Giovedì 25 maggio 2006 alle ore 17 presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, l?Associazione Donne Latinoamericane della Valle d?Aosta - Uniendo Raices...
Società

Giovedì 25 maggio 2006 alle ore 17 presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, l?Associazione Donne Latinoamericane della Valle d?Aosta – Uniendo Raices Onlus, inaugura lo ?Sportello Donna?, un nuovo servizio offerto dall?Associazione con il patrocinio del CSV che punta a diventare un importante punto di riferimento per le immigrate extracomunitarie.

Il servizio si colloca in un contesto nel quale l?immigrazione, in Italia come nella nostra regione, sta profondamente mutando, evidenziando un aumento sensibile di arrivi di donne, spesso non accompagnate dalle famiglie.

Lo ?Sportello Donna? vuole essere quindi un utile strumento per mettere in contatto la realtà delle cittadine straniere con quella della comunità valdostana, per accelerare i tempi di inserimento e agevolare l?integrazione sociale.

Le operatrici dello ?Sportello Donna? saranno a disposizione delle immigrate per fornire informazioni, orientamento sul territorio e aiuto nel disbrigo delle molte pratiche necessarie nel vivere quotidiano. Inoltre a favore delle centinaia di famiglie latinoamericane soggiornanti in Valle d?Aosta, è previsto l?intervento gratuito di un mediatore professionale che accompagnerà i figli, delle donne che ne faranno richiesta, nell?inserimento scolastico, offrendo un sostegno e un aiuto anche nel dopo scuola.

Lo ?Sportello Donna? sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 presso la sede del CSV in via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta.
Le operatrici dello Sportello potranno inoltre essere contattate al numero verde 800.90.35.79

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte