Iniziato il conto alla rovescia per il Community Manager Appreciation Day in VdA

L'invito è rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per diletto, utilizzano e sono appassionati di social network, bloggers, e a chi vorrebbe lavorare come community manager o semplicemente per scambiarsi opinioni e consigli.
Primo CMADAY in VdA
Società

Si terrà il 28 gennaio alle ore 18 presso l’Opificio del Gusto ad Aosta, il primo Community Manager Appreciation Day (C.M.A.D.) in Valle d’Aosta, organizzato dallo Studio Arsenale in collaborazione con Aosta 2.0. L’invito è rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per diletto, utilizzano e sono appassionati di social network, bloggers, e a chi vorrebbe lavorare come community manager o semplicemente per scambiarsi opinioni e consigli. Non è previsto un moderatore ma sarà l’insieme degli internauti partecipanti ad animare la serata chiacchierando e condividendo esperienze generando conoscenze, scambi di informazioni e possibili future collaborazioni.

Durante la serata si potrà twittare utilizzando l’hashtag ufficiale della giornata, #CMAD, in modo che tutti possano diffondere notizie e condividere le proprie sensazioni. "Questa è l’occasione giusta – spiegano gli organizzatori – per alimentare i contatti sul web invertendo l’abitudine di conoscersi sui social e poi incontrarsi dal vivo: qui ci si incontra dal vivo per stringere relazioni online".

Il C.M.A.D. nasce nel 2010 dall’idea di Jeremia Owyang, talentuoso analista dell’Altimeter Group, che ha creato per primo questo evento di portata globale. Il fine è quello di celebrare e ringraziare tutti i community managers ovvero un esercito potente che lavora dietro le quinte del web, sempre meno silenziosamente. Si tratta di nuove figure professionali di cui si avvalgono le aziende per mediare i rapporti tra utenti e servizi, gestendo comunità virtuali con i compiti di progettarne le strutture e di coordinarne le attività. Per celebrare questo giorno viene indetto un ‘meetup’ ossia un evento in cui si incontrano, in maniera informale, tutti coloro che si occupano di web.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte