Installata una rete wireless alla Biblioteca regionale

Il wi-fi sarà attivo in tutte le sale della Biblioteca regionale. Per navigare, gratuitamente, gli utenti dovranno richiedere l’abilitazione al personale bibliotecario che provvede all’aggiornamento della tessera di iscrizione.
La Biblioteca regionale
Società

Il wi-fi sbarca finalmente anche nella Biblioteca regionale di Aosta. Obiettivo dell’installazione della rete wireless, spiega in una nota l’Assessorato regionale alla Cultura, è di facilitare le attività di studio, ricerca e documentazione." Il wi-fi sarà attivo in tutte le sale della Biblioteca regionale. Per navigare gratuitamente gli utenti dovranno richiedere l’abilitazione al personale bibliotecario che provvede all’aggiornamento della tessera di iscrizione.

"Il servizio è gratuito  – si legge ancora in una nota – con alcune limitazioni sul download e alcuni blocchi necessari per evitare la navigazione in siti ritenuti pericolosi, per motivi di sicurezza, o dai contenuti inaccettabili all’interno di una biblioteca di pubblica lettura (P2P, spyware, phishing, hacking, pornografia, ecc.)."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte