Instant d’art: musica barocca a Palazzo Vescovile di Aosta

18 Luglio 2007

Sarà una cornice tutta particolare quella che ospiterà i prossimi 23 luglio, il 16 agosto e il 10 settembre, i tre appuntamenti di musica barocca voluti dal Vescovo di Aosta, Mons.Giuseppe Anfossi, in collaborazione con l’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta.
Sarà, infatti, la piazzetta interna della Curia di Aosta, uno spazio raccolto, protetto da alte mura merlate, ai piedi dei campanili della Cattedrale, all’interno del complesso settecentesco del Palazzo Vescovile, ad ospitare il pubblico ed i docenti e allievi dell’Istituto Musicale, che aiuteranno gli ospiti ad entrare nella ricchezza spirituale della musica barocca proposta. I brani musicali saranno introdotti dalla presentazione di uno specialista. La serata sarà arricchita da un ?pensiero? dettato dal Padrone di Casa, il Vescovo di Aosta.
Il primo appuntamento, lunedì 23 luglio, vedrà protagonisti gli allievi del Corso di Musica da camera del Prof. Giovanni Miszczyszyn, che è presente sul nostro territorio con una serie di complessi cameristici le cui poliedriche esecuzioni hanno recentemente riscosso brillanti consensi.
L’incontro proporrà Sayako Kato, soprano, Riyoko Murai al flauto e Federico Ragionieri, al clavicembalo. Le musiche proposte saranno quelle di G. F.Haendel, J. S. Bach, e A. Vivaldi. Gli incontri sono aperti a tutti.

Exit mobile version