Internazionali di tennis, Nathalie Viérin sconfitta agli ottavi di finale

Nathalie Viérin, ultima italiana rimasta in tabellone agli Internazionali di tennis d'Italia che si stanno svolgendo a Roma, ha lasciato il torneo. La valdostana ha comunque realizzato un'ottima prova, aiutata anche...
Società

Nathalie Viérin, ultima italiana rimasta in tabellone agli Internazionali di tennis d’Italia che si stanno svolgendo a Roma, ha lasciato il torneo.
La valdostana ha comunque realizzato un’ottima prova, aiutata anche dalla fortuna. Ripescata come ?lucky loser?, letteralmente perdente fortunata, al posto della ceca Nicole Vaidisova, ritiratasi per un problema al polso, Nathalie aveva potuto accedere agli ottavi di finale. La giocatrice aveva battuto al secondo turno la russa Galina Voskoboeva, anche lei proveniente dalle qualificazioni: ceduto il primo set 4-6, la Vierin era rientrata in partita vincendo il secondo e il terzo set, entrambi 6-4.

Purtroppo, agli ottavi di finale, Nathalie è stata sconfitta dalla spagnola Anabel Medina Garrigues, 31° in classifica mondiale, con il punteggio 6-1, 6-1.
Questi Internazionali di tennis comunque le permetteranno di avanzare in classifica: se prima di disputarli era 255°, adesso potrebbe Nathalie salire intorno alla posizione n.160.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società