“INTERNAZIONALI D’ITALIA XC LIQUIGAS CUP “: QUASI 400 I BIKER MONDIALI ISCRITTI ALLA FINALE DI SARRE

Ci siamo! Sabato 3 giugno la quarta e decisiva prova della 5° edizione del circuito Liquigas Cup Internazionali d'Italia vedrà confrontarsi sul circuito di Sarre i biker più forti del mondo su di un percorso di gara estremamente...
Società

Ci siamo! Sabato 3 giugno la quarta e decisiva prova della 5° edizione del circuito Liquigas Cup Internazionali d’Italia vedrà confrontarsi sul circuito di Sarre i biker più forti del mondo su di un percorso di gara estremamente selettivo di circa 6,5 chilometri ripetuto più volte a seconda delle categorie, con partenza dal Parco del Castello Reale, fino a raggiungere la località Bréan, punto più alto del percorso (830 metri sopra il livello del mare).

Dopo gli appuntamenti a Sinnai (Cagliari), a Maser (Treviso) e a Brescia, sarà Sarre (Aosta) ad ospitare la competizione. Quasi 400 iscritti e 15 nazioni pronti al via.

Presenti all’appuntamento internazionale il campione del Mondo e olimpionico Julien Absalon ed il suo grande rivale, lo svedese Fredrik Kessiakoff nonché vincitore della seconda prova della Liquigas Cup, oltre al neozelandese Kashi Leuchs.

Tra le donne spicca la presenza di Eva Lechner, di Alexandra Hober e della slovena Blasa Klemencic che, dopo la vittoria alla terza prova a Brescia, indosserà per la prima volta la maglia della Liquigas Cup avendo strappato il primato, durato per quasi cinque anni, all’azzurra Annabella Stropparo, anche lei in gara.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati