Internet veloce e banda larga per tutti i valdostani entro il 2008

Entro due anni quasi tutti i valdostani avranno accesso alla banda larga. E' un impegno che la Telecom e la Regione si sono assunte congiuntamente, martedì scorso, firmando un protocollo per contrastare il fenomeno del...
Società

Entro due anni quasi tutti i valdostani avranno accesso alla banda larga. E’ un impegno che la Telecom e la Regione si sono assunte congiuntamente, martedì scorso, firmando un protocollo per contrastare il fenomeno del ?digital divide?, la barriera invisibile che impedisce alle aree rurali l’accesso a questo servizio.
Infatti, la banda larga, che consente di navigare in internet con rapidità ed efficienza, è diventata un’esigenza sempre più avvertita dalla popolazione. Purtroppo solo una parte del territorio valdostano è raggiungibile da questo servizio.
La Telecom si è impegnata a investire maggiormente nella tecnologia, adattando le proprie centrali disseminate sul territorio, e ad estendere la banda larga al 100% dei comuni valdostani entro il 2008, in modo da raggiungere il 96% delle linee telefoniche fisse.
La Valle d’Aosta sarà così la prima regione ?All digital? d’Italia.

Per attuare il programma definito dall’accordo presto nascerà un Comitato guida, costituito da rappresentanti della Telecom e della Regione Valle d’Aosta, con il compito di garantire a corretta attuazione dei piani di intervento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte