E’ il Binel Viglino il miglior liceo valdostano. A dirlo è l’indagine condotta dalla Fondazione Agnelli sugli Istituti Superiori italiani.
Sulla base dei parametri di valutazione adottati – i risultati ottenuti dagli alunni al primo anno di università quanto a numero di crediti e media degli esami sostenuti – l’istituzione scolastica di istruzione liceale e tecnica Binel Vigliono, primeggia (91/100) in tutti e tre i rispettivi indirizzi, sia a livello regionale che nelle prime posizioni a livello nazionale.
Al secondo posto si classifica il Liceo Classico di Aosta che non compare nelle tabelle comparative poiché unico liceo di tale indirizzo nel raggio di 30 km ma, con indice 87.34, risulta essere il miglior Liceo della città e fra i primi nel Nord-Ovest
Dopo il liceo classico di Aosta il migliore è il Quintino Sella di Biella, con punteggio 84. Il Liceo Classico più vicino ad Aosta con un ranking superiore è lo Zucchi di Monza. Infine il Liceo Classico di Aosta si posiziona tra i migliori Licei Classici dopo il Sarpi di Bergamo (93 FGA), lo Zucchi di Monza e i licei Mamiani e Tasso a Roma.