Jean Frassy si dimette da Portavoce del Forum del terzo settore della Vda

I motivi, ci tiene a sottolineare, Frassy sono prevalentemente personali. "L'impegno richiesto non è più sostenibile, mia auguro che questa mia decisione sia occasione di riflessione, di rinnovamento e di crescita".
The First Thursday Jean Frassy
Società

Le dimissioni ufficiali sono datate 29 novembre, ma la comunicazione via mail  è arrivata solo oggi, martedì 10 dicembre.  Jean Frassy, psicologo, esperto in progettazione sociale e cooperatore lascia l’incarico di portavoce del Forum del Terzo settore, ruolo ricoperto dal 2018, e il coordinamento regionale.

I motivi, ci tiene a sottolineare, sono prevalentemente personali. “L’impegno richiesto per svolgere al meglio questa funzione non è più sostenibile rispetto agli altri miei impegni lavorativi”.

Per Frassy le dimissioni, però, possono rappresentare anche un’opportunità di riflessione per il centinaio di organizzazioni che compongono e ruotano intorno al Forum del terzo settore. “Pur essendo ancora l’organismo più rappresentativo del terzo settore a livello regionale, credo abbia bisogno di una rappresentanza più allargata, di includere più realtà” sottolinea. “Ho la convinzione che questa mia decisione possa rappresentare un’occasione di autentico rinnovamento e di ulteriore crescita. Sono certo che all’interno delle tante organizzazioni di terzo settore vi siano importanti competenze, tante energie e nuove idee, che hanno bisogno di spazi e di occasioni per affrontare le sfide future” sottolinea.

Jean Frassy era al vertice di un coordinamento composto anche da Noella Semeria (Cooperativa Noi & Gli altri), Riccardo Jacquemod (La Sorgente)e Stefania Sacchi (Acli Aps) e Maria Grazia Vacchina che in qualità di membro anziano svolgerà la funzione di portavoce fino alla convocazione di una nuova assemblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte