La Bandiera Verde Legambiente all’Institut agricole

Il premio è stato assegnato allo IAR per "le svariate iniziative di tutela della biodiversità nell’agricoltura e di promozione della qualità nella produzione agricola”.
Institut Agricole Régional
Società

“Per le svariate iniziative di tutela della biodiversità nell’agricoltura e di promozione della qualità nella produzione agricola”. Con questa motivazione Legambiente Valle d’Aosta ha deciso quest’anno di assegnare la Bandiera Verde 2012 della Carovana delle Alpi all’Institut Agricole Régional. 

"Ci è sembrato importante premiare una realtà – si legge in una nota –  che, operando contemporaneamente sul versante didattico e nella ricerca, valorizza gli aspetti unici ed irripetibili dell’agricoltura montana, puntando sulla conservazione della biodiversità e sulla qualità della produzione, piuttosto che sulla quantità."

La consegna ufficiale si svolgerà sabato 15 settembre prossimo, alle ore 15, presso la sede dello Iar. L’appuntamento prevede anche una visita guidata alla cantina sperimentale ed ai vigneti e un  piccolo rinfresco offerto dalla Fondazione. Inoltre sarà possibile visitare la cascina, l’orto, il caseificio e il pascolo.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte