LA COOPERATIVA C’ERA L’ACCA SI CANDIDA AL PREMIO “TURISMO ITALIA ACCESSIBILE”

La cooperativa sociale C'era l'Acca si è candidata al ?Premio Turismo Italia Accessibile? patrocinato da Regione Toscana, ENIT e BETA e che intende valorizzare quel sistema turistico che meglio avra_ interpretato il principio del...
Società

La cooperativa sociale C’era l’Acca si è candidata al ?Premio Turismo Italia Accessibile? patrocinato da Regione Toscana, ENIT e BETA e che intende valorizzare quel sistema turistico che meglio avra_ interpretato il principio del turismo per tutti. Il riconoscimento sarà quindi assegnato alle migliori esperienze, nazionali ed estere, che abbiano realizzato con successo sistemi turistici che permettano ai turisti disabili di fruire di una vacanza.

La Cooperativa C’era L’Acca insieme al Consorzio di Cooperative Trait d’Union, ha presentato il Progetto dal titolo ?Turismo per tutti?, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che coinvolge i comuni della Comunità Montana Grand Paradis. Il progetto ?Turismo per tutti? che attualmente è nella sua fase conclusiva, punta a incrementare le informazioni finora disponibili rispetto a tutte le strutture ricettive o di interesse turistico, in modo da potenziare l’offerta turistica locale, in particolare verso i turisti che necessitano di accorgimenti specifici o maggiori informazioni (persone con allergie alimentari, donne in gravidanza, asmatici, cardiopatici, dializzati, disabili, anziani, ecc.).

La selezione dei progetti presentati a concorrere al ?Premio Turismo Italia Accessibile? (cui partecipano realta_ ricettive in grado di offrire un’idonea accoglienza anche alle persone con disabilita_ temporanee o permanenti e realta_, pubbliche o private che abbiano mirato ad adeguare la loro offerta turistica a questa tipologia di clientela con esigenze speciali) sarà realizzata da un gruppo di esperti del mondo del turismo e della comunicazione, nonché_ da rappresentanti delle associazioni di persone con disabilita_.

La cerimonia di consegna del ?Premio? si svolgerà_ nell’ambito di BETACONVEGNI, al termine dei lavori della Tavola Rotonda dal titolo ?Turismo per tutti, qualità e accessibilità dei servizi turistici. Un’opportunità per clienti e operatori?, in programma venerdi_ 28 settembre alle ore 9.30. a Villa Ginori, Cecina. L’iniziativa si svolge all’interno di BETA Borsa Europea del Turismo Associato.

Per informazioni: Coop. C’era l’Acca – Località Arionda 5 – 11100 Aosta
Tel. 349/1565788 – fax 0165/552975 –
e-mail: coopceralacca@libero.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società