La Diocesi di Aosta dà il benvenuto a don Paolo Viganò

Il 29enne sarà ordinato in Cattedrale dal Vescovo Franco Lovignana nel pomeriggio di domenica 12 maggio.
Don Paolo Viganò
Società

A due anni di distanza da don Daniele Borbey e don Lorenzo Sacchi, la Diocesi di Aosta si arricchisce di un nuovo sacerdote: don Paolo Viganò sarà ordinato nel pomeriggio di domenica 12 maggio nella Cattedrale di Aosta dal Vescovo Franco Lovignana.

Don Paolo, della Parrocchia di San Lorenzo, è nato ad Aosta il 14 luglio 1989. Fin da giovane la sua vocazione si è manifestata, nella fraternità di Comunione e Liberazione sotto la guida di don Luigi Maquignaz. Diplomatosi al Liceo Classico Bilingue, studia presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Cattolica, entrando poi in Seminario e frequentando la Facoltà di Teologia a Torino.

Maestro di sci ed appassionato di sport, è il primo di quattro fratelli – con lui ci sono le due gemelle Anna e Marta, 28 anni, e Tommaso, più giovane di loro di tre anni – insieme a papà Massimo e mamma Gioia Brunod.

La prima messa di don Paolo sarà sabato 18 maggio alle 18.30 a Sant’Orso, poi il 19 maggio alle 11 a Sant’Anselmo e alle 18.30 a Saint-Martin-de-Corléans.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte