La Farmacia Dottor Nicola aderisce alla campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare

La farmacia Dottor Nicola di Aosta mette a disposizione dal 16 al 27 novembre un farmacista per una consulenza telefonica gratuita e personalizzata prenotandola via whatsapp al numero 338 2081071.
Farmacia Dottor Nicola
Società

Anche quest’anno nel mese di novembre Apoteca Natura, la rete di Farmacie “che guida e accompagna la persona nella prevenzione e nella cura”, propone la campagna ‘Ci sta a cuore il tuo cuore’. La campagna è stata ideata in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), con l’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI).

In Valle d’Aosta aderisce alla campagna aderisce la  farmacia Dottor Nicola di Aosta mettendo a disposizione dal 16 al 27 novembre un farmacista per una consulenza telefonica gratuita e personalizzata prenotandola via whatsapp al numero 338 2081071.

È stato inoltre ampliato il target di riferimento, attraverso l’introduzione della valutazione del rischio o della presenza della Sindrome Metabolica. A disposizione un test, cliccando sul link  che tramite delle specifiche domande e misurazioni (è possibile inserire i valori di pressione arteriosa e colesterolemia totale degli ultimi sei mesi) permetterà di individuare i soggetti a rischio aiutandoli a prevenire o trattare l’alterazione di un singolo parametro metabolico alterato (ipertensione, ridotto colesterolo HDL, trigliceridi alti e iperglicemia) fino alla Sindrome vera e propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte