Lo stabilimento della Feletti di Pont Saint Martin spegne le macchine.
L’assemblea degli azionisti del gruppo alimentare Cedrinca di Salò, che detiene il 96% dell’azienda dolciaria attiva dal 1882, ha deciso di mettere in liquidazione l’intero gruppo, travolto da una crisi finanziaria senza precedenti.
A renderlo noto sono le organizzazioni sindacali che lo hanno comunicato ai 35 lavoratori dello stabilimento valdostano riuniti ieri in assemblea.
La crisi del gruppo è stata confermata dal Piero Ferraris, assessore regionale alle Attività Produttive, che ha convocato una riunione per questo pomeriggio con i sindacati e la proprietà con l’obiettivo di verificare la possibilità di proseguire la produzione in Valle d’Aosta e di ricercare eventuali partner interessati all’azienda.
Il Gruppo Cedrinca ha iniziato la produzione nello stabilimento di Pont Saint Martin il 9 gennaio 1999.
All’epoca occupava una settantina di persone, scese negli anni fino alle attuali 35. Ad incidere pesantemente sulla liquidazione di Cedrinca è stata la crisi che ha investito il settore alimentare con il conseguente crollo del fatturato dell’azienda, dagli oltre 11 milioni di euro del 1999 ai 4,5 del 2002.