La Festa del Lardo di Arnad slitta al 2024

"La tardiva scelta di riproporre la manifestazione, non riesce a garantire un finanziamento" da parte della Regione, spiega l'associazione Lo Doil, che avrebbe voluto ripartire quest'anno dopo le edizioni saltate del 2020, 2021 e 2022. L'appuntamento, quindi è per l'anno prossimo, dal 21 al 25 agosto.
Società

La notizia, dopo le edizioni saltate nel 2020, 2021 e 2022 – per ragioni diverse, dalla pandemia alle difficoltà nel rimpiazzare l’allora presidente dell’associazione – è che la Festa del Vda Lard d’Arnad DOP non si farà neanche nel 2023.

Ad annunciarlo è l’associazione Lo Doil stessa, organizzatrice dell’evento, che in una nota da un lato “comunica di aver rinnovato il consiglio direttivo che si è proposto di organizzare la manifestazione ed in particolare la 51ª edizione con la durata e le modalità delle ultime edizioni per dare al pubblico i servizi e le offerte come da sempre ed ottenere una ottima ed importante promozione del prodotto e del nostro territorio”.

Con un però: “Tale modalità – si legge – prevede un intervento importante delle amministrazioni, in particolare di quella regionale con dei bandi specifici per questo tipo di attività. Purtroppo, però la Regione “per quest’anno, visto anche la tardiva scelta di riproporre la manifestazione, non riesce a garantire un finanziamento in quanto l’apertura dei bandi relativi sarà solo in autunno”, spiegano da Lo Doil.

“Pertanto – prosegue la nota –, la 51ª edizione della Festa del Valle d’Aosta Lard d’Arnad non si svolgerà nel 2023 ma è programmata per il 2024 nelle giornate dal 21 al 25 agosto 2024”.

“Sarà cura del comitato prodigarsi per ritrovare per il 2024 risorse economiche per la buona riuscita della manifestazione e per il coinvolgimento dei volontari che da sempre permettono il successo di cui tutti siamo partecipi”, chiude la nota dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte