La funivia di Chamois resterà chiusa fino al 26 novembre per la manutenzione completa

La chiusura dell'impianto è prevista da lunedì 13 settembre, per 83 giorni di interventi di manutenzione programmata di revisione generale. Per raggiungere Chamois, Comune e Regione hanno previsto un servizio sostitutivo di trasporto attraverso mezzi fuoristrada e navette.
La funivia di Chamois
Società

Da lunedì 13 settembre fino a venerdì 26 novembre la funivia Buisson-Chamois – unico collegamento con il Comune della Valtournenche, con l’eccezione della strada che lo unisce a La Magdeleine –, resterà chiusa per la realizzazione di lavori di manutenzione programmata di revisione generale.

Uno “stop” forzato di 83 giorni – inizialmente previsto a partire dal 6 settembre, poi “slittato” al 13 –, necessario per la completa manutenzione ventennale dell’impianto che prevede, tra gli interventi, anche il cambiamento e lo scorrimento delle funi portanti ed i lavori sulla parte elettromagnetica, in previsione della sostituzione che avverrà con la prossima revisione.

Per raggiungere Chamois, Comune e Regione hanno previsto un servizio sostitutivo di trasporto attraverso mezzi fuoristrada – da cinque a otto posti e allo stesso prezzo del biglietto della funivia – e, più avanti, un servizio di navetta da otto posti per arrivare a Châtillon.

Le prenotazioni per le jeep e la navetta dovranno essere effettuate – si legge sul sito dell’impianto – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30, chiamando il numero 349 6883293, con l’obbligo di prenotazione 2 giorni prima del trasporto e quello di indossare la mascherina chirurgica.

Orari navetta Chamois

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte