La mostra sugli amici a quattro zampe si sposta a Ollomont e Donnas

La mostra scaturita dal concorso fotografico “Il mio migliore amico a quattro zampe, uno di famiglia” organizzato dall’AVAPA fino al 21 luglio sarà alla palestra di arrampicata Maison Grimpe di Ollomont e dal 30 luglio al 28 agosto a Donnas.
I premiati del concorso Avapa
Società

Toccherà i comune di Ollomont e Donnas la mostra scaturita dal concorso fotografico “Il mio migliore amico a quattro zampe, uno di famiglia” organizzato dall’AVAPA (Association Valdotaine pour la protection des animaux) in collaborazione la Cooperativa sociale Noi & gli Altri e con il patrocinio dell’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
Le foto premiate e quelle segnalate con le menzioni speciali saranno esposte presso la palestra di arrampicata Maison Grimpe dal 4 luglio al 21 luglio. La palestra è aperta al  pubblico tutti i martedì e giovedì dalle ore 18 alle 22, mentre la domenica dalle ore 15 alle 19.  Dal 30 luglio invece le foto traslocano per trovare spazio presso la biblioteca di Donnas fino al 28 agosto 2014.

Il concorso fotografico, vinto dall’immagine “Amici…comunque” di Piercarlo Lunardi, aveva messo in gioco la capacità di trovare l’attimo decisivo capace di immortalare l’affetto, l’amore, il gioco e il rapporto privilegiato di ognuno con il proprio animale domestico. Tema del concorso era, infatti, il mondo animale con particolare attenzione alla relazione uomo-animale.
Scopo dell’iniziativa era e rimane la raccolta fondi a sostegno del giornalino “Colpo di Zampa”, un laboratorio educativo curato dal servizio regionale di Assistenza Domiciliare Educativa e  rivolto a bambini e ragazzi accomunati dallo spirito di volontariato a favore degli animali.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte