La Scuola dell’Infanzia di Chesallet vince il concorso Giotto La Matita delle Idee

Quest’edizione del concorso, oltre al vincitore assoluto – la Scuola Primaria Giovanni Pascoli di Grezzana (VR) che si è aggiudicata un’aula creativa del valore di 25mila euro – ha visto una  novità: i premi regionali.
Scuola Chesallet
Società

La Scuola dell’Infanzia Octave Bérard Chesallet di Sarre ha vinto il premio regionale del concorso nazionale Giotto La Matita delle Idee.

“Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”, era il titolo dell’iniziativa che ha coinvolto più di mille scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia. Un’edizione che ha portato i piccoli, insieme ai loro insegnanti, a sperimentare, interpretare e poi dare forma al concetto di armonia attraverso la realizzazione di un elaborato.

Quest’edizione del concorso, oltre al vincitore assoluto – la Scuola Primaria Giovanni Pascoli di Grezzana (VR) che si è aggiudicata un’aula creativa del valore di 25mila euro – ha visto una  novità: i premi regionali. La giuria ha infatti assegnato un riconoscimento speciale per ogni regione.

Tra tutti gli elaborati giunti dalla Valle d’Aosta è così stato scelto il vincitore regionale: la scuola dell’infanzia Octave Bérard Chesallet di Sarre con “Il nostro paese colorato”. Il paesaggio raffigurato è il risultato della capacità dei bambini di osservare il territorio che li circonda, assorbire gli input artistici (in questo caso Kandisky), rielaborare con la loro creatività. Un’opera collettiva realizzata da bambini di età differenti con molteplici tecniche artistiche.

Per loro – come per tutte le vincitrici regionali d’Italia – una fornitura completa di prodotti Giotto, oltre ad una mini biblioteca Fabbri Editori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte