?LA SCUOLA SUONA?: PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO RIVOLTO AI GRUPPI MUSICALI SCOLASTICI

Sabato 26 maggio, con un concerto di cinque band musicali, composte da studenti valdostani, si chiude la prima edizione del concorso ?La scuola suona?. La manifestazione è organizzata dall'Assessorato regionale...
Società

Sabato 26 maggio, con un concerto di cinque band musicali, composte da studenti valdostani, si chiude la prima edizione del concorso ?La scuola suona?.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato regionale Istruzione e Cultura – Servizio Supporto Autonomia Scolastica, in collaborazione con l’Associazione Girotondo (associazione tra persone con difficoltà, genitori, operatori ed amici), il Centro di Servizio per il Volontariato di Aosta, la SFOM – Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta, il Progetto Giovani del Comune di Aosta e la Consulta Regionale degli Studenti.

L’iniziativa è nata per dare la possibilità ai gruppi giovanili di derivazione scolastica e alle ?garage band? di partecipare ad un evento di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale, della mediazione culturale e della valorizzazione delle differenze.

La prima edizione del concorso sarà presentata agli operatori dell’informazione giovedì 24 maggio alle ore 15,30 presso la saletta dell’Assessorato regionale Istruzione e Cultura al quinto piano di palazzo regionale (P.zza Deffeyes, 1 ad Aosta).

Saranno presenti:
Laurent Vierin, Assessore regionale Istruzione e cultura
Patrizia Bongiovanni, Sovrintendente agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta
Fabio Molino, coordinatore del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta
Rémy Vayr Piova, referente del progetto per la SFOM

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società