La Thuile, Telethon festeggia i trent’anni con una giornata di “sci solidale”

La Fondazione, l'11 gennaio, sarà presente al comprensorio per celebrare il suo compleanno. Per l'occasione è previsto uno sconto sullo skipass, che costerà quindi 25 euro, 7 dei quali saranno donati a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Società

Si aprirà l’11 gennaio 2020 a La Thuile, la staffetta di eventi per testimoniare lo storico impegno della rete territoriale Telethon e celebrare insieme i trent’anni di attività della Fondazione.

Da oltre 12 anni infatti La Thuile e Telethon sono alleate nella lotta alle malattie genetiche rare con l’evento “Sci solidale per Telethon”, che permetterà a tutti i cittadini e i visitatori del comprensorio sciistico “Espace San Bernardo” l’accesso a un’intera giornata di sci a un prezzo scontato.

“L’evento che ormai da più di 12 anni si svolge a La Thuile per sostenere la nostra ricerca scientifica assume quest’anno un’importanza ancora maggiore – ha spiegato Francesca Pasinelli, Direttrice Generale di Telethon –. Questo appuntamento aprirà infatti una staffetta di eventi sul territorio che vedrà volontari, donatori, ricercatori festeggiare in tutta Italia i 30 anni della Fondazione e rinnovare l’impegno preso nel 1990 con le persone con una malattia genetica rara”.

Per favorire l’ampia partecipazione del pubblico e dare il via alle celebrazioni del trentesimo compleanno della Fondazione è previsto per l’11 gennaio uno sconto sullo skipass: invece del classico prezzo di 42 euro gli sciatori potranno infatti accedere al comprensorio a 25 euro.

Inoltre – spiega ancora Telethon in una nota –, coloro che pernotteranno negli alberghi di La Thuile la notte dell’11 gennaio, avranno diritto allo sconto sullo skipass giornaliero anche il 12 gennaio. Per ogni skipass emesso La Thuile donerà 7 euro alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte