La viticoltura eroica valdostana nel podcast di Joe Bastianich

La seconda puntata del Podcast, presentato a Vinitaly, è dedicata alla nostra regione e in particolare al vin de glace, raccontato dal giovane presidente di Cave Mont Blanc, Nicolas Bovard, e ai produttori che si arrampicano su terrazze  altissime, come Luciano Zoppo Ronzero di Piantagrossa.
Zoppo Ronzero e Bastianich
Società

“E’ stata una bella esperienza, si è parlato a 360 gradi della Valle d’Aosta e di Donnas. Una buona pubblicità per la denominazione oltre che per il territorio”. Così Luciano Zoppo Ronzero, presidente di Piantagrossa racconta l’intervista realizzata nei mesi scorsi con Joe Bastianich e diventata una delle dieci puntate del podcast Wine Heroes, realizzato dall’imprenditore statunitense e presentato a Vinitaly.

Prodotto da Dopcast, da un soggetto originale di Banijay Italia, il programma è un viaggio in dieci tappe alla scoperta di vini unici prodotti su vulcani accesi, su terrazze a picco sul mare e in vetta, tra i vigneti dei ghiacciai, intervistando chi ha sacrificato tutto per ottenere un vino speciale.

La seconda puntata del Podcast è dedicata alla nostra regione e in particolare al vin de glace, raccontato dal giovane presidente di Cave Mont Blanc Nicolas Bovard, e ai produttori che si arrampicano su terrazze  altissime, come Luciano Zoppo Ronzero di Piantagrossa.

“Tutto è nato in modo fortuito, mi ha chiamato la sua produzione, volevano fare un podcast sulla viticoltura eroica nelle varie regioni italiane” ricorda Zoppo Ronzero “Dopo una prima intervista telefonica, ho inviato dei campioni di vino a Bastianich, con il quale ho poi avuto modo di chiacchierare nella registrazione della puntata via zoom”.

I racconti degli “eroi” della viticoltura sono arricchiti da un accompagnamento musicale d’eccezione: Joe Bastianich infatti – accompagnato da amici musicisti – descrive in musica i vini protagonisti del podcast.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte