L’alpinismo letterario di Camanni e quello scientifico di Da Polenza a Courmayeur

Alle ore 18 di domani, venerdì 1° agosto, il Jardin de l'Ange ospita il giornalista Enrico Camanni e il suo ultimo giallo ambientato a Courmayeur, 'L'ultima Camel Blu'. Dalle 21.15 va invece in scena l'appuntamento rimandato con Da Polenza.
agostino da polenza
Società

Giornata domani a Courmayeur all’insegna dell’alpinismo, quello letterario da una parte e quello legato a due progetti scientifici. Alle ore 18 il Jardin de l’Ange  ospita il giornalista Enrico Camanni e il suo ultimo giallo ambientato a Courmayeur, “L'ultima Camel Blu”.

Alpinista torinese e fondatore del mensile Alp, Camanni è autore di 'La Sciatrice,' "Cieli di pietra – la vera storia di Amé Gorret" e "La guerra di Joseph" (Premio Itas e Premio Via Po 1999).
La storia del suo ultimo romanzo vede per protagonista una guida alpina nonché capo del soccorso di Courmayeur che durante ferragosto viene chiamato ad intervenire per cercare di recuperare tre persone tra il Grèppon e del Dente del Gigante, fino alle lame di granito delle Aiguilles.

Dalle 21.15, sempre al Jardin de l’Ange va invece in scena l’appuntamento rimandato con Share Everest 2008 e il Termometro del Monte Bianco. Agostino Da Polenza, rientrato in Italia dopo l’operazione di coordinamento dei soccorsi ai compagni di Unterkircher sul Nanga Parbat, presenterà i  due progetti alpinistico-scientifici per l'osservazione del clima e della salute del pianeta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte