L’ambulatorio dell’ipertensione accreditato a livello nazionale

L'accreditamento è arrivato all'ambulatorio, parte integrante della Struttura complessa di Medicina Interna diretta dal dott. Doveri, lo scorso mese di ottobre, dopo una lunga e attenta valutazione.
Giulio Doveri
Società

L’ambulatorio per la diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa dell’ospedale “Parini” di Aosta è stato accreditato a livello nazionale. A riferirlo in una nota è l’Usl. In particolare, come spiegano nelle motivazioni, la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) e la Lega Italiana contro l’ipertensione arteriosa, “gli operatori sanitari dell’Ambulatorio per la diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa di Aosta da anni fanno riferimento alle Linee Guida europee e internazionali, utilizzano strumenti validati dalle società scientifiche, approfondiscono la loro preparazione con corsi e master presso le Università e i Centri di Ipertensione, promuovono incontri con gruppi di pazienti e altri sanitari, contribuiscono a studi e pubblicazioni inerenti alla problematica dell’ipertensione”.

L’accreditamento è arrivato all’ambulatorio, parte integrante della Struttura complessa di Medicina Interna diretta dal dott. Giulio Doveri, lo scorso mese di ottobre, dopo una lunga e attenta valutazione da parte delle due società scientifiche.

Duplice la valenza di questo riconoscimento: da un lato i medici e gli infermieri che operano nell’Ambulatorio hanno avuto conferma della buona qualità del loro operato; dall’altro i medici di famiglia hanno la sicurezza di indirizzare i propri assistiti ipertesi in un centro qualificato.

L’ambulatorio per la diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa, al 2° piano dell’’ospedale regionale “Parini” – presso la SC di Medicina Interna – è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00. Le prenotazioni si effettuano tramite CUP. I tempi di attesa per una prima visita sono di 10 giorni, quelli per il monitoraggio dinamico della pressione si aggirano sui 15 giorni.

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte