Lavori giunta regionale

Nel consueto appuntamento del lunedì la Giunta regionale per il settore agricoltura e risorse naturali ha deliberato i criteri e le modalità di concessione dei contributi per l'acquisto di bestiame da riproduzione con esclusione...
Società

Nel consueto appuntamento del lunedì la Giunta regionale per il settore agricoltura e risorse naturali ha deliberato i criteri e le modalità di concessione dei contributi per l’acquisto di bestiame da riproduzione con esclusione delle specie avicole e suine.
Nell’ambito del Piano di sviluppo rurale, sono stati concessi contributi per il miglioramento di terreni agrari e delle colture pregiate, la sistemazione e la nuova messa a coltura nel settore vitivinicolo, per l’importo complessivo di 824 Euro.
Per le attività produttive e politiche del lavoro, con un importo complessivo di 1.329.608 euro sono stati concessi contributi in conto capitale e mutui a tasso agevolato a piccole e medie imprese industriali e ad imprese artigiane.
Il salvataggio delle aziende nell’ambito del fallimento è invece il tema del convegno deliberato e organizzato dall’Assessorato al bilancio e programmazione, che si terrà ad Aosta il 30 aprile prossimo.
La giunta ha poi approvato per l’istruzione cultura la determinazione dei parametri di spesa e delle modalità di assegnazione degli strumenti didattici, compresi i libri di testo, agli alunni delle scuole primarie e secondarie della Regione e paritarie per l’anno scolastico 2004/2005, oltre ai contributi destinati ai laureati che intendono completare, anche all’estero, la loro preparazione con corsi post universitari di perfezionamento e specializzazione.
Per il turismo sport e commercio la giunta ha deliberato un ciclo di incontri sul turismo tra gli operatori privati e pubblici del settore ed esperti italiani e stranieri in materia, che con vari appuntamenti, interesserà i periodi dal 7 al 24 maggio e dal 7 al 25 giugno prossimi.
E’ poi stata organizzata la realizzazione della rassegna “Teatro ai castelli montagne del mondo” organizzata dall’associazione culturale francese Sinequanon che si svolgerà tra il 18 e il 31 luglio in vari siti del territorio valdostano.
Le serate saranno caratterizzate da racconti e musica all’interno dei parchi del castelli sul tema della montagna vista attraverso la letteratura di diversi paesi.
L’assessorato al turismo sarà poi presente alla settima edizione della Borsa internazionale del Turismo enogastronomico che si svolgerà a Riva del Garda dal 7 al 9 maggio prossimi. E infine l’esecutivo ha stabilito di sottoporre alle Commissioni consiliari competenti una proposta di modifica ed integrazione delle disposizioni relative alle condizioni e alle modalità per la concessione delle agevolazioni a favore delle imprese turistico-ricettive.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte