Nella seduta della giunta regionale di venerdì 7 maggio l’esecutivo, in ambito di istruzione ha dato il proprio assenso alla partecipazione di quattro insegnanti, con funzione tutoriale al seminario di studio Progetto Italiano Lingua 2 che si terrà a Fiuggi dal 10 al 14 maggio.
Il seminario si inserisce nell’ambito del Progetto nazionale di formazione organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
5.518 euro è il contributo concesso dalla giunta all’Associazione regionale cori della Valle d’Aosta (Alcova) per l’organizzazione del seminario europeo Comporre per coro oggi, rivolto a giovani compositori, che si terrà presso l’Istituto musicale di Aosta, dal 25 al 31 luglio prossimi.
La Società filarmonica di Fénis e la Banda musicale di Chambave hanno ricevuto poi un contributo di 2.130 euro per l’acquisto delle divise da destinare ai nuovi componenti.
15.500 euro è la somma stanziata dalla giunta regionale per l’affidamento dei lavori di progettazione preliminare ed esecutiva e direzione lavori per la realizzazione degli arredi destinati alla biglietteria e book-shop del castello di Issogne.
In materia di agricoltura, nell’ambito del programma interregionale Agricoltura e Qualità, la Giunta ha affidato l’incarico per la realizzazione del progetto Qualificazione delle produzioni al Consorzio produttori e tutela Fontina dop, impegnando a tale scopo 55.000 euro.
156.817 euro sono stati stanziati per la concessione di contributi in conto capitale a favore di piccole imprese industriali.
Nell’ambito della sanità, salute e politiche sociali la giunta ha deliberato di organizzare per il 19 giugno 2004, presso l’Ospizio del Gran San Bernardo, un convegno internazionale sul tema La Montagna e la Solidarietà: l’esperienza alpina per l’Europa di domani.
Il convegno verrà organizzato in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato della Valle d’Aosta e il Segretariato sociale della RAI.
L’Esecutivo ha definito infine i parametri di reddito e il limite massimo di intervento da parte dell’Amministrazione regionale a favore di minori ospiti di soggiorni vacanza per il corrente anno.
400.000 euro è infine il contributo concesso all’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta (Asiva), per il sostegno all’attività sportiva istituzionale da svolgere nel 2004.