Lavori giunta regionale

Nella seduta della giunta regionale di venerdì 7 maggio l'esecutivo, in ambito di istruzione ha dato il proprio assenso alla partecipazione di quattro insegnanti, con funzione tutoriale al seminario di studio Progetto Italiano Lingua 2...
Società

Nella seduta della giunta regionale di venerdì 7 maggio l’esecutivo, in ambito di istruzione ha dato il proprio assenso alla partecipazione di quattro insegnanti, con funzione tutoriale al seminario di studio Progetto Italiano Lingua 2 che si terrà a Fiuggi dal 10 al 14 maggio.
Il seminario si inserisce nell’ambito del Progetto nazionale di formazione organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
5.518 euro è il contributo concesso dalla giunta all’Associazione regionale cori della Valle d’Aosta (Alcova) per l’organizzazione del seminario europeo Comporre per coro oggi, rivolto a giovani compositori, che si terrà presso l’Istituto musicale di Aosta, dal 25 al 31 luglio prossimi.
La Società filarmonica di Fénis e la Banda musicale di Chambave hanno ricevuto poi un contributo di 2.130 euro per l’acquisto delle divise da destinare ai nuovi componenti.
15.500 euro è la somma stanziata dalla giunta regionale per l’affidamento dei lavori di progettazione preliminare ed esecutiva e direzione lavori per la realizzazione degli arredi destinati alla biglietteria e book-shop del castello di Issogne.
In materia di agricoltura, nell’ambito del programma interregionale Agricoltura e Qualità, la Giunta ha affidato l’incarico per la realizzazione del progetto Qualificazione delle produzioni al Consorzio produttori e tutela Fontina dop, impegnando a tale scopo 55.000 euro.
156.817 euro sono stati stanziati per la concessione di contributi in conto capitale a favore di piccole imprese industriali.
Nell’ambito della sanità, salute e politiche sociali la giunta ha deliberato di organizzare per il 19 giugno 2004, presso l’Ospizio del Gran San Bernardo, un convegno internazionale sul tema La Montagna e la Solidarietà: l’esperienza alpina per l’Europa di domani.
Il convegno verrà organizzato in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato della Valle d’Aosta e il Segretariato sociale della RAI.
L’Esecutivo ha definito infine i parametri di reddito e il limite massimo di intervento da parte dell’Amministrazione regionale a favore di minori ospiti di soggiorni vacanza per il corrente anno.
400.000 euro è infine il contributo concesso all’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta (Asiva), per il sostegno all’attività sportiva istituzionale da svolgere nel 2004.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte