?Le montagne dei Papi?: un libro fotografico di Grzegorz Galazka

Il legame di amicizia e di affetto con la Valle d'Aosta di Papa Giovanni Paolo II e del suo successore Benedetto XVI si rafforza nuovamente grazie ad una nuova pubblicazione che ripercorre attraverso le immagini i periodi di...
Società

Il legame di amicizia e di affetto con la Valle d’Aosta di Papa Giovanni Paolo II e del suo successore Benedetto XVI si rafforza nuovamente grazie ad una nuova pubblicazione che ripercorre attraverso le immagini i periodi di vacanza passati tra le montagne valdostane dei due Pontefici. Si tratta del libro “Le montagne dei Papi – Giovanni Paolo II e Benedetto XVI “ presentato ieri alle 18 nel Castello di Introd alla presenza dell’autore Grzegorz Galazka, il fotoreporter polacco che da sempre al seguito di papa Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI, ha pubblicato in italiano due libri-album fotografici, dedicati ai periodi di riposo in montagna dei due papi (in Valle d’Aosta e a Lorenzago di Cadore). Le fotografie presentano non solo gli scenari suggestivi di una montagna amata e cara a Giovanni Paolo II ma anche uno spaccato particolare sulla personalità dei due protagonisti che con la montagna hanno creato un legame indissolubile, ancora vivo e presente. Le immagini presentano momenti di preghiera, riflessione, studio e la tranquillità e pace delle escursioni dei ?successori di Pietro? che qui hanno trovato un modo unico e particolare di rapporto con Dio.
Il volume: “Le montagne dei Papi”, è stato presentato dal sindaco Osvaldo Naudin, dal Presidente della Regione, Luciano Caveri, e dal Vescovo di Aosta monsignor Giuseppe Anfossi che ha curato tra l’altro la prefazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte