Le patenti di guida rilasciate tra il 22 ed il 26 aprile, potrebbero contenere dei dati incompleti, a causa di alcuni problemi tecnici della Motorizzazione Civile di Roma.
A comunicarlo al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl che invita “i cittadini che hanno conseguito o rinnovato la patente di guida presso le strutture mediche” afferenti al Dipartimento – quindi le strutture di Medicina Legale, Igiene e Sanità Pubblica, Commissione Medica Locale Patenti di Guida, medici autorizzati in regime di libera professione intramoenia – “dal 22 al 26 aprile a verificare la patente rilasciata in quei giorni e controllare se è presente data di rilascio del documento e luogo di nascita”.
Nel caso si rilevino queste anomalie – spiega ancora l’Usl -, la patente dovrà essere sostituita senza costi aggiuntivi.
Per verificare l’eventuale presenza dei dati mancanti sarà sufficiente consultare, nei prossimi giorni, il Portale dell’Automobilista dove sarà possibile trovare:
- La funzione che confermerà se la patente in suo possesso rientra tra quelle da sostituire
- Gli avvisi specifici che lo guideranno sulle modalità operative da utilizzare per la sostituzione, si ripete senza costi aggiuntivi, della patente in suo possesso.