Le patenti di guida rilasciate tra il 22 ed il 26 aprile potrebbero avere dati incompleti

La causa è un problema tecnico della Motorizzazione Civile di Roma. L'Azienda Usl invita a controllare se sul documento sia presente la data di rilascio ed il luogo di nascita. Nel caso si rilevino le anomalie la patente dovrà essere sostituita senza costi aggiuntivi.
Esame di guida pratico per il rilascio della patente B
Società

Le patenti di guida rilasciate tra il 22 ed il 26 aprile, potrebbero contenere dei dati incompleti, a causa di alcuni problemi tecnici della Motorizzazione Civile di Roma.

A comunicarlo al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl che invita “i cittadini che hanno conseguito o rinnovato la patente di guida presso le strutture mediche” afferenti al Dipartimento – quindi le strutture di Medicina Legale, Igiene e Sanità Pubblica, Commissione Medica Locale Patenti di Guida, medici autorizzati in regime di libera professione intramoenia – “dal 22 al 26 aprile a verificare la patente rilasciata in quei giorni e controllare se è presente data di rilascio del documento e luogo di nascita”.

Nel caso si rilevino queste anomalie – spiega ancora l’Usl -, la patente dovrà essere sostituita senza costi aggiuntivi.

Per verificare l’eventuale presenza dei dati mancanti sarà sufficiente consultare, nei prossimi giorni, il Portale dell’Automobilista dove sarà possibile trovare:

  • La funzione che confermerà se la patente in suo possesso rientra tra quelle da sostituire
  • Gli avvisi specifici che lo guideranno sulle modalità operative da utilizzare per la sostituzione, si ripete senza costi aggiuntivi, della patente in suo possesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte