Les Goûts du Mont Blanc, tutto pronto al Verrand per un week end di eccellenze

Saranno 70 gli stand dei produttori valdostani, francesi e svizzeri che metteranno in vetrina il meglio delle produzioni dei territori del Monte Bianco. Servizio navette per il Verrand e animazioni per i più piccoli. Inaugurazione sabato alle ore 10,15.
Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier
Società

Tutto è pronto per ospitare sabato e domenica, 26 e 27 luglio, al Verrand di Pré-Saint-Didier “Les Goûts du Mont Blanc” Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc organizzata e finanziata nell’ambito del progetto “Produits d’Hauteur”, programma Alcotra 2007-2013 – e cofinanziata dal FESR.
Saranno 70 gli stand dei produttori valdostani, francesi e svizzeri che metteranno in vetrina il meglio delle produzioni dei territori del Monte Bianco. Nel 2011, prima edizione della manifestazione, furono 6000 le persone presenti nei due giorni di festa. L’auspicio dell’amministrazione comunale è che si possa bissare. La macchina organizzativa è a pieno regime, tutto e pronto, l’unica cosa che non si potrà definire sarà il tempo meteorologico. Le previsioni parlano di tempo in parte soleggiato con instabilità più accentuata nelle ore pomeridiane fino ai primi giorni della prossima settimana. La pioggia accompagnò anche la prima giornata del 2011, e i risultati non mancarono comunque.

Il ricco programma di eventi regalerà momenti unici con un’attenzione per tutti, grandi e piccini. Per i più piccoli, nell’attrezzato parco giochi del Verrand si terranno animazioni con giochi legati alla montagna e al territorio. Nelle vie del borgo la musica e le sonorità tradizionali di gruppi folcloristici accompagneranno l’incedere del pubblico tra sapori e gusti di ogni sorta. Non mancheranno animazioni guidate legate ai prodotti enogastronomici del territorio, così come “degustazioni teatrali” su miele e fontina, che ripercorrono la magia e i sapienti gesti di un tempo, che oggi fanno eco in una produzione locale sapiente e dai sapori inconfondibili. Nella struttura coperta che ospiterà la grande cucina della manifestazione saranno proposti, sabato e domenica, due pranzi con il “Menù dell’Espace Mont-Blanc”, tutto da scoprire, e due cene dedicate a menù tipici al costo di 14 euro, oltre ad un menu bambini a 8 euro.

Per arrivare al Verrand, oltre che con la propria auto, sarò possibile usufruire del servizio di navette gratuite per raggiungere, dai parcheggi limitrofi, il Verrand. Gli interessati al servizio troveranno sul posto le indicazioni dei parcheggi serviti dalle navette. A disposizione due navette attive sabato 26 luglio dalle ore 9.30 alle ore 22.30 e domenica 27 dalle ore 8.45 alle ore 20.
L’inaugurazione e taglio del nastro della Fiera internazionale avverrà sabato 26 alle ore 10.15con il benvenuto del sindaco Alessandra Uva, dei partner del progetto, degli assessori regionali all’Ambiente e Agricoltura, rispettivamente Luca Bianchi e Tenzo Testolin.
 

Info: www.lesgoutsdumontblanc.com

Pro Loco di Pré-Saint-Didier – Piazza Vittorio Emauele II, n. 15 – 11010 Pré-Saint-Didier (AO) – Tel. +39 0165 87 817 – Fax. +39 0165 86 76 00 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società