“Les Racines du Gout”: alla scoperta del Grand Paradis tra arte ed enogastronomia

Tra gli obiettativi del progetto transfrontaliero la diversificazione dell’offerta culturale attraverso la salvaguardia, la trasmissione e modernizzazione dei saperi e delle pratiche legati all’utilizzo delle piante e dei prodotti del territorio.
Rappresentazione teatrale sotto il castello di Aymavilles
Società
Va in scena oggi, lunedì 17 agosto, il nuovo appuntamento con l’iniziativa della Fondation Grand Paradis dedicata alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità artistiche ed enogastronomiche. Si tratta nel programma di attività previste nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Les Racines du Gout”, che vede la Valle d’Aosta (Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Comune di Jovençan e Fondation Grand-Paradis) e l’Alta- Savoia (Ecomusée Paysalp) confrontarsi e operare con l’obiettivo di diversificare l’offerta culturale attraverso la salvaguardia, la trasmissione e modernizzazione dei saperi e delle pratiche legati all’utilizzo delle piante di montagna e dei prodotti del territorio. Nella diversificata offerta che la comunità del Grand Paradis ha preparato per il pubblico figurano animazioni teatrali itineranti ed enogastronomiche, la scoperta di siti quali Pont d’Ael, il ponte acquedotto romano, il castello di Aymavilles, la rocca di Châtel Argent, il castello di Introd e, nello stesso comune, la Maison Bruil.

L’appuntamento per oggi è alle ore 14.00 all’entrata del castello di Aymavilles. Per chi desiderasse scoprire-divertendosi le bellezze e le bontà del Gran Paradiso avvolti dai colori della stagione autunnale, sabato 19 settembre e sabato 24 ottobre 2009, l’evento verrà replicato.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte