Hanno preso alla lettera il motto “non c’è due senza tre” Le Digourdì di Charvensod e, dopo i video rispettivamente estivo e natalizio “Tsarvensou Lido” e “Cllotse de Tsalendre”, tornano sul web con una clip musicale realizzata in collaborazione con Philippe Milleret: lo campagnar, lanciato in rete ieri, domenica 21 giugno, e già molto condiviso sui social.
Il video, realizzato da Fabio Rean, prende il nome dalla omonima canzone in patois, scritta dal canonico Jean Domaine, molto famosa negli ambienti valdostani e colonna sonora di serate e di cene tra amici. Rivisitata e adattata musicalmente è cantata da Philippe Milleret accompagnato da Momo Riva alla batteria, da Patrick Faccini al basso e da Rémy Boniface al violino.
Lo stile è quello che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare dalla compagnia teatrale di Charvensod: ironico e dissacrante. Le Digourdì mette in scena la parodia dell’agricoltore valdostano, lo campagnar appunto. Ecco che i giovani attori si improvvisano musicisti con gli strumenti agricoli, ballano in cerchio e condividono l’immancabile “mordua” a base di pane, vino, formaggio e salsicce.