La Cooperativa Lo Pan Ner, in Valle dal 1993, con lo scopo di promuovere e diffondere il Commercio Equo e Solidale, l?agricoltura bio e biodinamica, il consumo consapevole e la finanza etica, si ingrandisce dando così una risposta ad un mercato che anche in Valle è in crescita.
Dall’inizio del mese di novembre infatti la Cooperativa, che attualmente è la più importante realtà di distribuzione del biologico e del commercio equo in Valle d?Aosta, ha rilevato i locali della librerie “Voyelle” in via De Tillier ad Aosta.
Il nuovo spazio aprirà al pubblico sabato mattina alle 9 e l’inaugurazione ufficiale avverrà invece alle ore 17del pomeriggio. Molte le novità di questo nuovo spazio che comunque mantiene il legame con le pubblicazioni in francese.
“Rispondiamo ad un’esigenza del pubblico – spiega Luca Barbieri presidente della Cooperativa Lo Pan Ner- e diamo con questo nuovo spazio una risposta ad un mercato che cresce in Italia e in Valle d’Aosta. Allarghiamo così la gamma dei prodotti e manteniamo comunque lo spazio dedicato alle pubblicazioni in francese, che fino a dicembre proponiamo con uno sconto del 20%“.
Banchetti e manifestazioni, conferenze, ed iniziative legate alla qualità dell’alimentazione, della salute e alle problematiche della globalizzazione, saranno ulteriori attività che lo Pan Ner porterà avanti.