L’ospedale di Aosta al centro di un incontro tra Regione, Comune di Aosta e USL

?L'ipotesi tracciata ha riguardato una possibile intesa tra Regione e Comune di Aosta per tutti gli aspetti legati alla costruzione dell'Ospedale, mentre per quello che riguarda invece la parte più strettamente procedurale,...
Società

?L’ipotesi tracciata ha riguardato una possibile intesa tra Regione e Comune di Aosta per tutti gli aspetti legati alla costruzione dell’Ospedale, mentre per quello che riguarda invece la parte più strettamente procedurale, questa è già regolamentata dalla Legge sulle Grandi Opere, fatto questo che permetterà una maggiore rapidità rispetto alle procedure standard.?
E’ il commento del presidente della Regione, Luciano Caveri, relativo all’incontro avvenuto a palazzo regionale nell’ambito della consueta riunione della Giunta che precede il Consiglio regionale, alla quale hanno preso parte anche il Sindaco di Aosta, Guido Grimod, e i vertici dell’Azienda Unità Sanitaria Locale.
L’incontro si è incentrato sul futuro della nuova ala che sorgerà a fianco dell’attuale Ospedale regionale con particolare riferimento alle procedure ed ai contenuti della nuova ala.
Come evidenzia una nota della Regione, nel corso della riunione è emerso l’auspicio di una riduzione dei volumi rispetto alla prima progettualità esaminata e l’ipotesi della realizzazione di un appalto integrato in grado di ridurre ulteriormente i tempi per la realizzazione dell’intervento.
Caveri ha inoltre ricordato come l’ampliamento dell’Ospedale regionale rientri nel Piano delle Grandi Opere e come il NUVOP (Nucleo di valutazione delle Opere pubbliche) si stia apprestando a chiudere gli aspetti preliminari affinché sull’argomento possano pronunciarsi il Governo regionale e il Consiglio Valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte