Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 2 Ottobre 2018 11:39

Louis Aymonod “raddoppia”, suo il design per il nuovo computer prodotto da Lenovo

Aosta - A quasi un anno esatto dalla vittoria nel concorso della multinazionale cinese il progetto del 22enne designer valdostano è alla base dell'ultimo nato in casa Lenovo, il pc Yoga C930 Vibes, versione "estesa" del predecessore, venduto in edizione limitata.

“Yoga 920 Vibes”, un anno – di evoluzione – dopo. A quasi un anno esatto dalla vittoria nel concorso messo a punto da Lenovo – la nota multinazionale cinese che produce, sviluppa e vende personale computer, smartphone e tablet, tra gli altri –, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, è ancora il valdostano Louis Aymonod a “griffare” il nuovo pc Yoga C930 Vibes, versione “estesa” del modello precedente.

Il design progettato da Aymonod, 22enne e neo-diplomato allo Ied, andrà quindi ora a costituire anche la cover del nuovo nato in casa Lenovo, sempre in edizione limitata che già lo stesso designer definiva, un anno fa “una composizione dinamica che dà la sensazione di una vibrazione, che enfatizza la vitalità e il lato umano del laptop. Le linee pulsanti che si propagano nello spazio danno un senso di vitalità, di un enorme potenziale pronto a liberarsi, presente sotto la cover e dentro la scocca del pc”.

“La scelta è segno di una collaborazione tra l’azienda multinazionale, leader mondiale nel settore pc e tablet, e lo Ied davvero proficua – scrive l’Istituto Europeo di Design nel suo blog –. Il contest che aveva portato alla scelta del design chiamato ‘Vibes of Elegance’ realizzato dal valdostano Louis Aymonod, era stato aperto a oltre 130 candidati dalle scuole di Design, Fashion, Arti Visive e Comunicazione, e i loro lavori erano stati valutati da una commissione congiunta di designer Ied e dal top management di Lenovo”.

Lo Yoga C930 Vibes con il design made in Ied è stato presentato da Lenovo all’IFA 2018 di Berlino e presto sarà disponibile in commercio al pubblico di tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo