Lucia Poli giudice onorario al Tribunale dei minori di Torino

53 anni, vive dal 1996 in Valle, dove è impegnata lavorativamente e volontariamente nel sociale. E’ infatti vice-presidente dell’Associazione Nazionale Pedagogisti della Valle d’Aosta e consigliera d’amministrazione della cooperativa “Noi e gli altri”.
Lucia Poli
Società

Lucia Poli, vice-presidente dell’Associazione Nazionale Pedagogisti della Valle d’Aosta, è stata nominata giudice onorario al Tribunale per minori di Torino. Dal 1996, la 53enne originaria di Chieri, vive in Valle, dove è impegnata lavorativamente e volontariamente nel sociale. Alla carica nell’Anpe affianca infatti i ruoli di socia-lavoratrice e consigliera di amministrazione della cooperativa “Noi e gli altri”.

Superato un concorso per titoli bandito nel 2021, Poli – sposata e madre di una figlia – ha ricevuto l’incarico per il triennio 2023-25, prestando giuramento nello scorso aprile. Il Giudice onorario è una figura di supporto al sistema della giustizia: si tratta infatti di professionisti esterni al Tribunale che si occupano di alcuni procedimenti, affiancando i giudici togati e sgravando l’attività complessiva.

“Ho scelto – spiega Poli – di dare la mia disponibilità per due giorni a settimana e sono già stata affiancata a due giudici togati. Mi occuperò, in particolare, di minori stranieri non accompagnati e di questioni legate ad alcune disposizioni per i minorenni previste dal testo unico sull’immigrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte