LUIGI BOBBA PRESENTA IL SUO LIBRO IL POSTO DEI CATTOLICI

?In un'Italia pienamente secolarizzata. i laici credenti devono accettare le sfide sempre più complesse dell'identità e dell'etica pubblica. Ciò che serve ai cattolici e al Paese è una nuova stagione di impegno civile...
Società

?In un’Italia pienamente secolarizzata. i laici credenti devono accettare le sfide sempre più complesse dell’identità e dell’etica pubblica. Ciò che serve ai cattolici e al Paese è una nuova stagione di impegno civile e politico?. Queste parole, riportate sulla copertina de ?Il posto dei cattolici?, sintetizzano efficacemente il messaggio dell’autore, Luigi Bobba – già presidente nazionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) ed ora Senatore della Repubblica italiana – che venerdì 22 giugno prossimo sarà ad Aosta per presentare pubblicamente il libro.

L’appuntamento è stato fissato per le ore 18,00 presso il Seminario Maggiore, in via Xavier de Maistre 17. Ad invitare Luigi Bobba ad Aosta è un raggruppamento di associazioni cristiane composto dalle Acli regionali della Valle d’Aosta, dall’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani), dall’Ucsi (Unione cattolica della stampa italiana), dal Centro Italiano Femminile e dagli Uffici della Pastorale Sociale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Aosta.

Alla presentazione del volume interverranno, oltre all’autore, Paola Vacchina, Vicepresidente nazionale delle Acli, Monsignor Giuseppe Anfossi, Vescovo di Aosta, e Carlo Perrin, Senatore della Valle d’Aosta.

L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte