Maria Sidonia Berthod spegnerà sabato 2 ottobre 110 candeline

La signora, ospite della microcomunità di località Chez Sapin a Fénis, gestita dalla Comunità montana Mont Emilius, è la donna più anziana della Regione. Per lei la micromunità e il paese stanno preparando una festa, in programma il 4 ottobre.
Maria Sidonia Berthod
Società

Alle signore l’età non si chiede ma c’è da giurarci che Maria Sidonia Berthod, per tutti Germana, non si offenderà e anzi sarà felice di poter dire che il prossimo 2 ottobre le candeline che andrà a spegnere saranno ben 110. La signora, ospitata nella microcomunità di località Chez Sapin a Fénis, gestita dalla Comunità Montana Mont Emilius, è la donna più anziana della Regione. Per lei la micromunità e il paese di Fénis stanno preparando una festa, in programma lunedì 4 ottobre dalle ore 16 di lunedì.

Maria Sidonia Berthod è nata a Quart il 2 ottobre del 1900. Oltre alla Berthod altre due signore in Valle hanno avuto il privilegio di raggiungere la veneranda età: Carolina Peretti (111 anni e 237 giorni) e Maria Cesarina Thiébat (110 anni e 210 giorni); la prima nata a Bard e la seconda a Challand St Victor, entrambe trasferitesi in Piemonte e  decedute negli anni scorsi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte