Matterhorn Cervino Speed Opening: il menu di Paolo Griffa parla valdostano

Dopo un’attenta selezione da parte dello Chef dell’evento Paolo Griffa, le aziende di Coldiretti Valle d’Aosta e del Consorzio Orto Vda sono state scelte per la fornitura di ortaggi, polli e formaggi.
Audi Fis Ski World Cup, Matterhorn Cervino Speed Opening, Zermatt Cervinia (SUI ITA), //, immagini aeree della pista Gran Becca Photo credit: Pascal Gertschen
Società

I 3600 pasti per i VIP, realizzati sotto la guida dello chef stellato Paolo Griffa, in occasione del Matterhorn Cervino Speed Opening, la Coppa del Mondo di sci alpino da Zermatt a Cervinia in programma nei due prossimi fine settimana saranno preparati con materie prime made in vda.

Dopo un’attenta selezione da parte dello Chef dell’evento, le aziende di Coldiretti Valle d’Aosta, alcune delle quali aderenti anche al Circuito Campagna Amica, ed al Consorzio Orto Vda sono state scelte per la fornitura di ortaggi, polli e formaggi che saranno sapientemente valorizzati e presentati dallo chef stellato in un menu tutto valdostano.

Paolo griffa
Paolo Griffa

In particolare sono state consegnate, in questi giorni, zucche, patate, barbabietole, verza, insalata ecc… ma anche mozzarelle, polli, passata di pomodoro e formaggio, per un totale di oltre 1500 kg di prodotti agricoli valdostani, frutto del lavoro di 14 realtà agricole associate al Consorzio Orto Vda e di quattro aziende aderenti a Coldiretti Valle d’Aosta. Si tratta, in particolare, “Au Potager de grand-mère” di Fénis per i polli e la passata di pomodoro, dell’Azienda Agricola Peretto di Pont-Saint-Martin per le mozzarelle, di Thierry Brocard di Pollein per i formaggi senza lattosio e di Aurelio Vercellin Nourisat di Fontainemore per il formaggio Mascognaz.

Le materie prime fornite rispondono a rigidi controlli interni da parte di Campagna Amica e di orto Vda a garanzia dell’origine delle produzioni.

“A questa iniziativa, che pensiamo sia un’eccezionale vetrina per le nostre produzioni “minori” che fanno da cornice alle produzioni più conosciute e blasonate della Vda, va il nostro plauso e la nostra convinta adesione con un ringraziamento particolare allo sforzo profuso dagli organizzatori dell’evento” sottolineano Alessia Gontier e Elio Gasco, Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

Con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’uso di prodotti locali in una vetrina di assoluto prestigio e valore come la Coppa del Mondo di Sci, Coldiretti e Orto Vda, oltre ad un’importante sconto sul valore della fornitura, hanno contribuito, con fondi propri all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte