Passaggio riuscito anche della seconda giornata di switch off in Valle d'Aosta. Nel corso di martedì 15 settembre come programmato, le emittenti hanno effettuato lo spegnimento del segnale analogico, provvedendo nella quasi totalità dei casi alla contestuale accensione del segnale digitale, per tutti i 45 comuni previsti. Sono stati 900 i contatti al numero verde regionale che gestisce il servizio dei tecnici a domicilio mentre gli interventi di assistenza tecnica a domicilio attivati sono stati 270.
Il numero verde regionale 800.703.703 offre una prima assistenza telefonica, ed eventualmente, per chi è in regola con l’abbonamento tv, una visita gratuita a domicilio di un tecnico specializzato. L'intervento riguarda l'installazione del decoder acquistato dal cittadino, la verifica del segnale, la sintonizzazione dei canali e l'istruzione all'uso. Il call center è attivo, dalle 7.30 alle 21, tutti i giorni, festivi compresi. E' inoltre operativo, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, il call center ministeriale (numero verde 800.022.000), che offre tutte le informazioni necessarie sul passaggio al digitale e, in particolare, ogni supporto alle modalità di sintonizzazione dei decoder.