Meteo, da lunedì pomeriggio arrivano rovesci e temporali

Nei prossimi giorni arriverà anche un po’ di pioggia e, si spera, di fresco. “Il graduale spostamento dell’alta pressione verso sud-est favorirà il graduale ingresso di correnti atlantiche più umide che favoriranno, specie dalla prossima settimana qualche rovescio e temporale”.
Temporale
Società

Il caldo record che negli ultimi giorni ha trasformato la Valle d’Aosta in un vero e proprio forno, con picchi ben oltre i 40 gradi, sta per finire. Secondo l’Ufficio meteo regionale, “le Alpi sono interessate ancora da un vasto anticiclone centrato sul Mare del Nord, ma tale struttura determina condizioni di stampo estivo caratterizzate da giornate prevalentemente soleggiate, calde e instabili”.

Ecco quindi che nei prossimi giorni arriverà anche un po’ di pioggia e, si spera, di fresco. “Il graduale spostamento dell’alta pressione verso sud-est favorirà il graduale ingresso di correnti atlantiche più umide che favoriranno, specie dalla prossima settimana qualche rovescio e temporale”.

In particolare, la giornata di lunedì, pur essendo abbastanza soleggiata al mattino, presenterà nuvolosità in aumento e probabili locali rovesci, anche temporaleschi, dal pomeriggio. Per i giorni seguenti, infine, è previsto un “graduale aumento dell’instabilità che potrà portare a rovesci o temporali alternati a schiarite”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte