Migliorare qualitativamente la promozione e snellire i procedimenti burocratici tra gli obiettivi dell’Assessore al turismo

Migliorare qualitativamente la promozione, dotarsi di un piano di sviluppo turistico, snellire i procedimenti burocratici e sfruttare sempre più le risorse telematiche. Sono alcuni degli argomenti discussi ieri...
Società

Migliorare qualitativamente la promozione, dotarsi di un piano di sviluppo turistico, snellire i procedimenti burocratici e sfruttare sempre più le risorse telematiche.
Sono alcuni degli argomenti discussi ieri dall’Assessore al turismo Ennio Pastoret, nell’incontro con i rappresentanti dell’Associazione degli albergatori della Valle d’Aosta (ADAVA).
Nell’incontro, si legge in una nota, l’Adava ha espresso all’Assessore le proprie preoccupazioni per l’andamento del settore e ha presentato le proposte emerse nel corso della riunione straordinaria dell’Associazione, di lunedì scorso.
A nome dell’amministrazione regionale, Pastoret, si è detto determinato a “perseguire l’obiettivo di realizzare una promozione qualitativamente sempre migliore” ma anche ricordato come ” le risorse per la promozione sono attualmente di esclusiva derivazione pubblica e che quindi queste devono sottostare alle limitazioni legate alla caratteristica di spese correnti così come sancito dal Patto di stabilità con lo Stato e l’Europa.”
L’Assessore al turismo si è poi detto favorevole a elaborare un piano di sviluppo turistico e a continuare l’opera di snellimento dei procedimenti burocratici, già avviata dal suo predecessore.
Per andare incontro alle esigenze dei molti turisti che, come confermato dal recente studio della SWG, programmano le proprie vacanze servendosi di internet, Pastoret, ha infine annunciato la costruzione di un portale telematico regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte