Migranti, in Valle d’Aosta ospitati 239 richiedenti asilo

In base all'ultimo bando di gara del dicembre scorso i posti di accoglienza reperiti complessivamente su tutto il territorio regionale sono 266 "dunque, ad oggi, i posti liberi da destinare all’accoglienza dei migranti sono 27"ricorda Rollandin.
Società

Al 30 marzo scorso i migranti ospitati in Valle d’Aosta sono 239 sui 428 assegnati dal Ministero. Secondo quanto riferito oggi in aula dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin, rispondendo ad una iniziativa del M5S, alla Valle d’Aosta vengono assegnati dal Ministero dell’Interno 29 migranti ogni diecimila persone sbarcate sulle coste italiane.

In base all’ultimo bando di gara del dicembre scorso i posti di accoglienza reperiti complessivamente su tutto il territorio regionale sono 266 "dunque, ad oggi, i posti liberi da destinare all’accoglienza dei migranti sono 27" ricorda Rollandin.

 

 

La percentuale dei richiedenti asilo presenti sul territorio regionale in rapporto alla popolazione è per la Valle d’Aosta dello 0,186%, per il Piemonte dello 0,183% e per la Liguria dello 0,203% ma se si considerano invece i richiedenti asilo “assegnati”, la percentuale per la Valle d’Aosta sarebbe dello 0,333%, per il Piemonte dello 0,195% e per la Liguria dello 0,239%.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società