“M’illumino di meno 2014”, la Fondation Grand Paradis lancia un blogger contest

I blogger potranno inviare un post, accompagnato da fotografie o video, all’indirizzo info@grand-paradis.it. Il regolamento del concorso e i premi in palio sono consultabili su www.grand-paradis.it e www.giroparchi.it.
Il logo di M'illumino di meno
Società

Un blogger contest. A lanciarlo è la Fondation Grand Paradis che anche quest’anno aderisce alla popolare campagna radiofonica “M’illumino di meno”, lanciata da Caterpillar (Radio2) e dedicata al risparmio energetico. Tema della sfida tutta 2.0 è l’ambiente montano come luogo fruibile senza dispendio d’energia.

In particolare i blogger potranno inviare un post, accompagnato da fotografie o video, all’indirizzo info@grand-paradis.it. Il regolamento del concorso e i premi in palio sono consultabili su www.grand-paradis.it e www.giroparchi.it. Per presentare i propri lavori c’è tempo sino al 14 aprile 2014.

Stasera inoltre i comuni  coinvolti dal progetto Giroparchi aderiranno a “M’illumino di meno” con varie azioni di risparmio energetico.
Il comune di Cogne, che già utilizza le luci Led a basso consumo e un sistema di spegnimento automatico dei lampioni, il 14 febbraio spegnerà simbolicamente le luci della piazza principale; ad Introd, Rhêmes- Notre-Dame, Villeneuve e Champorcher si ridurranno il riscaldamento, l’illuminazione e l’elettricità negli uffici e nei luoghi pubblici; ad Aymavilles i lampioni si spegneranno dalle 18 alle 24. Fondation Grand Paradis contribuirà diminuendo il riscaldamento durante l’orario d’ufficio e limitando i consumi elettrici, utilizzando le candele come fonte di illuminazione nel tardo pomeriggio.

Ad aderire alla campagna è come sempre anche la Regione che da diversi anni invia una email a tutti i dipendenti, ai Comuni e alle Comunità Montane, contenente i due decaloghi sul risparmio energetico di M’illumino di meno: l’agendina verde e le 10 buone abitudini per la giornata (e per tutto l’anno).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte