“Montagna e solidarietà”: domani il convegno

Si aprono domani i lavori del convegno "La Montagna e la Solidarietà: l'esperienza alpina per l'Europa di domani". L'iniziativa è prevista a partire dalle 9 presso l'Ospizio del Gran San Bernardo. Nel corso...
Società

Si aprono domani i lavori del convegno “La Montagna e la Solidarietà: l’esperienza alpina per l’Europa di domani”. L’iniziativa è prevista a partire dalle 9 presso l’Ospizio del Gran San Bernardo.
Nel corso del convegno, volontari, amministratori locali, esponenti politici e testimonial dello spettacolo si confronteranno sulle peculiarità degli esempi di solidarietà nelle realtà di montagna.
Alle ore 12.45, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio speciale San Bernardo 2004” a Lorella Cuccarini, conduttrice della trasmissione televisiva raccolta fondi “Trenta Ore per la Vita”. Il premio, giunto alla seconda edizione, è destinato a persone che si sono distinte per l’impegno nel campo della solidarietà. A Lorella Cuccarini verrà consegnata una scultura dell’artista di Valtournenche Giuseppe Barmasse.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte